/Google Family Link

Google Family Link

L’app Family Link di Google ti aiuta a stabilire alcune regole di base per la vita digitale dei tuoi figli quando iniziano a utilizzare il loro primo dispositivo Android*. Puoi creare per loro un account Google molto simile al tuo e gestirne le app, controllare il tempo di utilizzo dei dispositivi e bloccarli da remoto.

Con l’app Family Link di Google, puoi seguire tuo figlio quando utilizza il suo dispositivo Android. Con Family Link puoi creare un account Google simile al tuo appositamente per tuo figlio e stabilire alcune regole digitali di base per la tua famiglia.

Con il suo account Google, tuo figlio potrà utilizzare per la prima volta la vasta gamma dei servizi Google. Ecco come funziona: innanzitutto tuo figlio deve avere un dispositivo con Android Nougat 7.0 o versione successiva. Quindi, scarica Family Link sul tuo dispositivo Android o iPhone e utilizza l’app per creare il suo account Google. Infine, aiutalo ad accedere al suo nuovo dispositivo. A questo punto potrai utilizzare Family Link per:

Gestire le app che tuo figlio può utilizzare: puoi approvare o bloccare le app che tuo figlio vuole scaricare da Google Play Store.

Tenere sotto controllo il tempo di utilizzo dei dispositivi: puoi controllare quanto tempo tuo figlio passa sulle sue app preferite grazie ai rapporti settimanali o mensili sulle attività e impostare limiti giornalieri per il tempo di utilizzo dei dispositivi.

Impostare l’ora di dormire: puoi bloccare il dispositivo di tuo figlio da remoto quando è ora di andare a dormire o di fare una pausa.

 

fonte